Intervenuto all’evento di NextGems lo scorso ottobre, l’AD e DG di Comtel Fabio Lazzerini ha evidenziato la crescita del Gruppo nel 2025, anno caratterizzato dalle acquisizioni di NovaNext e Nec Italia e Olanda. A seguito del consolidamento di queste operazioni, ne sono già previste di nuove per la prima metà del 2026.
Fabio Lazzerini: il 2025 di Comtel all’insegna delle operazioni e della crescita
Lo scorso ottobre, si è tenuta a Milano la sesta edizione di NextGems, l'investor conference dedicata alle società di piccola capitalizzazione quotate in Borsa. Per l’occasione, Fabio Lazzerini, AD e DG di Comtel, ha parlato ai microfoni di “Teleborsa”. “L’azienda è stata molto distratta a fare M&A, però era quello che avevamo promesso in Borsa”. Il 2025 è stato un anno importante per il Gruppo, che si è quotato in Borsa a febbraio e ha acquisito NovaNext, Nec Italia e Olanda. Tutte operazioni mosse da una politica industriale basata su sinergie e per questo motivo anche la fase di integrazione delle realtà rilevate prosegue senza impedimenti. “Stiamo lavorando molto sulle sinergie, che non è soltanto taglio di costi, ma soprattutto ci sono delle grandi efficienze commerciali — ha ribadito Fabio Lazzerini — Comtel ha una storia di grande push commerciale, per cui sia NovaNext che le due ex Nec stanno trovando un grande beneficio dalla drive commerciale della capogruppo”.
Fabio Lazzerini: i piani di M&A per il 2026
Le future acquisizioni sono già previste per il 2026 e “chiaramente, diventando più grossi, stiamo guardando anche a dossier più grandi rispetto a quelli che abbiamo gestito finora”, ha sottolineato Fabio Lazzerini. Il 2025 è stato un anno all’insegna di considerevoli operazioni e di grande crescita per Comtel ed è quindi fondamentale continuare con una fase di consolidamento. Anche per questo, prima ancora di perfezionare le future operazioni straordinarie, tutto il Management è stato ed è impegnato all’integrazione delle aziende del Gruppo per estrarne valore e dare un forte impulso alla crescita della reddicita del Gruppo stesso. “Va costruita una storia di prevedibilità, di competenza e devo dire che questi primi mesi sono stati molto interessanti. Il mercato ci darà molto credito”, ha evidenziato Fabio Lazzerini in merito alla quotazione in Borsa del Gruppo. Negli ultimi 12 mesi, Comtel è stata impegnata a farsi conoscere sul mercato, creandosi una credibilità e avviando una fase di managerializzazione in cui l’azienda operativa è stata trasformata in una holding. Eventi come NextGems hanno rappresentato quindi un’occasione per “capire cosa gli investitori cercano. Ne abbiamo alcuni importanti con cui ci confrontiamo regolarmente e in queste occasioni ne conosciamo anche altri”.

Nessun commento:
Posta un commento