Registrati subito gratis:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

venerdì 7 giugno 2024

Pier Silvio Berlusconi: MFE, il focus sui risultati del primo trimestre 2024

MFE, ricavi in crescita dell’8,2% tra gennaio e marzo e raccolta pubblicitaria a +6%: i numeri del primo trimestre e le prospettive 2024 per il Gruppo guidato da Pier Silvio Berlusconi.

Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi: MFE vede rosa per il 2024, positivi i risultati del primo trimestre

MFE chiude un primo trimestre migliore delle attese: il Gruppo guidato da Pier Silvio Berlusconi conferma “cinque mesi di raccolta in forte crescita e vede rosa per il 2024”. È quanto riporta “La Repubblica” all’indomani della presentazione dei risultati del primo trimestre 2024. “Dati da record, con le tv italiane di Mediaset che spopolano sia sugli ascolti chi in termini di fatturato (+6,3% la raccolta fino ad aprile) e con una RAI che investe molto sui contenuti originali, ma fatica a stare al passo sui giovani (nel target più redditizio tra 15 e 64 anni, MFE ha il 40,3% di share nel giorno), sia sul tasso Grp che misura l’efficacia di una campagna, dove le tv di Cologno (il 57,2% nel 2023) rendono quasi il triplo di quelle della RAI (18,5% nel 2023)”, si legge nell’articolo che riconosce merito anche al “nuovo palinsesto voluto da Pier Silvio Berlusconi fatto di nuovi contenuti originali del Gruppo come Io canto (con pochi sconti e senza diritti milionari) e che strizza l’occhio a un nuovo pubblico”.

Pier Silvio Berlusconi: MFE, si consolida il trend di crescita della raccolta pubblicitaria

I risultati relativi alla raccolta pubblicitaria confermano quanto sostenuto da Pier Silvio Berlusconi in diverse interviste nelle scorse settimane: “È presto per dirlo e ci vuole cautela. Ma contrariamente alle previsioni degli analisti, il mercato sembra tonico”. Nel trimestre i ricavi pubblicitari lordi sono saliti del 6,3% a 669,4 milioni, di cui in Italia del 5,7% a 489,2 milioni (+5,7%) e in Spagna dell’8% a 180,2 milioni: la crescita “frutto di un deciso cambio di passo della linea editoriale”, si legge nella nota diffusa dal Gruppo guidato da Pier Silvio Berlusconi, consolida la tendenza più che positiva dell’ultima parte del 2023 e ha “nettamente superato le stime iniziali, contribuendo al conseguimento nel trimestre di margini economici consolidati superiori a quelli registrati nell’omologo periodo precedente”.

Nessun commento:

Posta un commento