Registrati subito gratis:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

giovedì 4 maggio 2023

Addominoplastica Roma trattamenti chirurgia estetica Dott. Vincenzo Galante

 

Addominoplastica Roma

Addominoplastica Roma Trattamenti per il corpo Chirurgia estetica Dott. Vincenzo Galante 

Gli interventi per il corpo Addominoplastica Roma 
Gli inestetismi del corpo oggi possono essere migliorati e corretti con metodiche di chirurgia estetica e medicina estetica sicure ed affidabili. I trattamenti estetici per il rimodellamento del corpo prevedono interventi non invasivi o interventi chirurgici corpo per restituire un aspetto migliore a quelle parti del corpo che hanno subito perdita di elasticità o cambiamenti dovuti all'età.

Addominoplastica Roma  L'obiettivo non è solo una semplice riduzione del volume della parete addominale, ma l'ottenimento di un addome armonico e bilanciato.

Tecnica chirurgica innovativa che oltre a rendere nuovamente piatta e tonica la pancia e tutta le regione addominale rimodella anche il punto vita, a fronte di un invasività e un tasso di complicanze drasticamente minori rispetto alla tecnica di addominoplastica standard.

Spesso una pancia ridondante e poco attraente è la conseguenza di uno stile di vita sedentario e poco attento alle abitudini alimentari, ma in molteplici casi è anche l’esito di disordini metabolici ed ormonali, di una o più gravidanze, di dimagrimenti di notevole entità. Purtroppo quasi sempre nonostante impegnative diete e costanti attività sportive, molte donne non riescono a rimettere in piena forma la propria pancia. Infatti il tessuto adiposo localizzato in tale regione tende a riassorbirsi molto lentamente e mai totalmente. Peraltro anche quando grosse pance subiscono importanti dimagrimenti esitano sempre in condizioni di flaccidità cutanea esteticamente poco piacevoli.

Addominoplastica Roma

Le indicazioni Addominoplastica Roma  
Addomi maschili e femminili che presentano lassità cutanea con eventuale deposito adiposo sottostante. L’eccesso di cute può essere localizzato solo al di sotto dell’ombelico o anche al di sopra di esso.


La visita
Si valuta la quantità di cute in eccesso, l’eventuale localizzazione in sede sotto-ombelicale o anche sopra-ombelicale, la presenza di grasso sottostante la cute, il grado di continenza dei muscoli retti dell’addome sotto la spinta dei visceri sottostanti. Ne consegue quindi la programmazione di una mini-addominoplastica nel caso di un lieve eccesso cutaneo della regione sotto-ombelicale, di un’addominoplastica completa con riposizionamento dell’ombelico nel caso di eccesso cutaneo diffuso, e con eventuale plicatura dei muscoli retti dell’addome se la parete muscolare non contiene sufficientemente i visceri.

Le complicanze
Sono rare ma è fondamentale che il/la paziente ne sia consapevole. Le principali sono cicatrici di cattiva qualità, alterazioni della sensibilità, necrosi dell’ombelico, trombosi profonde. Nel caso in cui tali complicanze dovessero manifestarsi, esse sono tutte gestibili e risolvibili, ma è necessario affidarsi a professionisti che dediti con passione e senso etico-medico al loro lavoro sappiano essere in ogni momento reperibili e disponibili al paziente che necessita rassicurazioni e soluzioni ai rari eventuali disagi post-operatori.

Informazioni sulla prestazione

Dove
Sala operatoria (massimi standard di sicurezza e igienico-sanitari)

Degenza
Day Surgery (intervento e dimissione stesso giorno)
Ricovero con notte (solo su richiesta paziente)

Anestesia
Anestesia generale

Cicatrici
Lineare orizzontale tra le spine iliache e mascherata dallo slip

Durata
180 minuti

Decorso
Fastidi/dolori 3-4 giorni (attenuati dalla terapia)
Riposo domiciliare 1 settimana
Gonfiore 4-8 settimane
Assestamento definitivo 6-8 mesi

Attività
Doccia dopo 8 giorni
Guida dopo 8 giorni
Lavoro ufficio dopo 10 giorni
Lavoro fisico dopo 20 giorni
Attività sportive  dopo 5-6 settimane

Nessun commento:

Posta un commento