Registrati subito gratis:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

lunedì 19 luglio 2021

Risonanza magnetica a Roma | Poliambulatori Lazio Korian

 

Risonanza magnetica a Roma  

Risonanza magnetica a Roma  | Poliambulatori Lazio Korian

Risonanza magnetica a Roma   
La Risonanza magnetica a Roma    (RM) utilizza un potente magnete e onde radio per produrre immagini di organi e strutture all'interno del corpo. L’apparecchiatura di Risonanza magnetica ad alto campo ha la forma di un cilindro con un foro molto ampio nel mezzo del quale il paziente viene posizionato supino su un lettino. La qualità dell'immagine è migliore al centro del magnete. Questo è il motivo per cui la parte del corpo che ha bisogno di essere esaminata è sempre posta al centro. Le informazioni raccolte dalla Risonanza vengono poi inviate a un computer e tradotte in immagini.
Gli esami di Risonanza Magnetica possono essere svolti anche in convenzione con il Servizio Sanitario Regionale, sia con che senza mezzo di contrasto. Per poterne usufruire è necessario avere una prescrizione del proprio Medico di Medicina Generale (c.d. ricetta).
Presso i nostri centri è possibile effettuare anche l’esame di Risonanza Magnetica in piedi (sotto-carico).
Nel caso della RM sotto carico la conformazione del magnete aperto offre la possibilità di effettuare l'esame a pazienti claustrofobici e di poter riprodurre una condizione quanto più simile alla stazione eretta con la possibilità di ruotare il magnete da zero a 90 gradi, con il paziente sul lettino.

ESAME RM: PERCHÉ SCEGLIERE LE RISONANZE DEI NOSTRI POLIAMBULATORI?
● La professionalità dei nostri radiologi e del personale tecnico ed infermieristico.
● Vi assicuriamo qualità delle immagini in linea con gli standard qualitativi europei.
● La vostra sicurezza è la nostra priorità; adottiamo misure di sicurezza complete per ridurre al minimo qualsiasi rischio possibile. 

Risonanza magnetica a Roma

Risonanza magnetica a Roma    con tecnica MARS in pazienti metallici compatibili 
Negli ultimi anni il numero di pazienti con impianti protesici metallici è significativamente aumentato. L'impianto di questi dispositivi può essere associato a complicanze che richiedono un approfondimento diagnostico con esame di risonanza magnetica (RM) per escludere:

● osteolisi

● mobilizzazione della protesi

● metallosi

● osteonecrosi

La Risonanza magnetica a Roma  è la metodica di scelta per la visualizzazione sia dell'osso e dei tessuti molli circostanti. Tuttavia, in presenza di impianti metallici, le sequenze RM convenzionali mostrano distorsioni dell’immagine (artefatti) che limitano la qualità delle immagini RM e il suo utilizzo nel follow-up di pazienti portatori di dispositivi o protesi metalliche.
Presso il Poliambulatorio Vigne Nuove eseguiamo Risonanza magnetica con tecnica MARS che riduce visibilmente gli artefatti metallici e permette la valutazione di eventuali complicanze

Prenota il tuo esame presso il Poliambulatorio Vigne Nuove | Il centro a 360°

Il Poliambulatorio Vigne Nuove è il centro più grande di Korian dotato di un importante centro di diagnostica per immagini comprensivo di una Risonanza Magnetica da 1,5 Tesla ad alto campo per una diagnostica più accurata sia con che senza mezzo di contrasto, una TC, che esegue anche Dentascan e Colonscopia virtuale, una MOC e Colonscopia virtuale e una Risonanza Magnetica articolare a basso campo, oltre alla radiologia tradizionale e alla sezione di Ecotomografia per Ecocolordoppler, Ecografie transvaginali e prostatiche e ogni altra Ecografia a supporto delle prestazioni ambulatoriali.

A questi si aggiungono l’estesa offerta di prestazioni ambulatoriali specialistiche, inoltre, è presente la sezione di Medicina fisica e di riabilitazione con ampi spazi dedicati alla riabilitazione (neuro)motoria e strumentazione specifica, quale Tecarterapia, Onde d’urto e altri trattamenti strumentali per la riabilitazione funzionale, che coadiuvano i trattamenti manuali effettuati da professionisti altamente qualificati.

 

Nessun commento:

Posta un commento