Registrati subito gratis:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

martedì 24 luglio 2018

Centro di Endometriosi a Nuova Villa Claudia convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale


Centro di Endometriosi a Nuova Villa Claudia convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale.
Il
Centro di Endometriosi convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale della Casa di Cura Nuova Villa Claudia si avvale di professionisti specializzati nella diagnosi, nella cura e nella ricerca di tale patologia avendo l’obiettivo di fornire alla donna un’ottima qualità di vita, assistendola anche con un adeguato supporto psicologico, laddove non possa liberarsi definitivamente della malattia.
Insomma, un tema di estrema attualità che “My Life” ha affrontato con uno dei migliori specialisti del settore operanti in Italia, il dott. Massimiliano Marziali, medico chirurgo, specialista in Ginecologia e Ostetricia - in forza a Nuova Villa Claudia - che dedica molta parte della sua attività professionale all’endometriosi nella quale ha raggiunto elevati standard con significativi successi diagnostici e terapeutici.







Per approfondimenti Centro di Endometriosi e intervista dott. Massimiliano Marziali su My Life.
Cos’è l’endometriosi?
L’endometriosi è una malattia femminile caratterizzata dalla colonizzazione di cellule endometriali fuori dall’utero, mentre solitamente tali cellule dovrebbero trovarsi all’interno di esso. Tale tipo di anomalia comporta nel corpo infiammazione cronica dannosa per l’apparato femminile, manifestandosi attraverso forti dolori e sofferenza intestinale.
In Italia la sindrome colpisce circa 3 milioni di donne e spesso è difficile da diagnosticare, poiché nel 20-25% dei casi clinici è asintomatica, cioè non produce sintomi. In media, la donna italiana riesce ad arrivare a una diagnosi di endometriosi dopo 10 anni di peripezie fatte di visite dal medico di base, corse al pronto soccorso, esami, ricoveri, cambi di ginecologo, indagini approfondite, fino a scoprire di soffrirne quando è in cerca di una gravidanza. Tuttavia l’endometriosi può segnalare i primi sintomi già in adolescenza dai primi cicli mestruali: campanelli d’allarme infatti, sono ciclo doloroso e abbondante, stanchezza e malessere.
Nasce “Obiettivo Salute Donna”, il Centro della Casa di Cura “Nuova Villa Claudia”, da sempre attenta alla salute femminile in ogni fase della vita: dalle patologie adolescenziali alla menopausa, con particolare attenzione alla gravidanza. Cuore dell’intera attività è l’Ambulatorio Integrato di Ginecologia che si occupa delle patologie dell’apparato riproduttivo femminile dall’adolescenza alla menopausa, da un punto di vista diagnostico, clinico e terapeutico e, laddove necessario, anche chirurgico, l’Ambulatorio Integrato è specializzato nel trattamento chirurgico mini invasivo (infatti, tutti gli interventi chirurgici vengono eseguiti esclusivamente per via laparoscopica e isteroscopica), sia di tutte le patologie benigne (polipi endometriali, cisti ovariche, endometriosi, fibromatosi uterina, fibromi o miomi, incontinenza urinaria) sia di quelle maligne dell’apparato ginecologico (cervice, endometrio, ovaie, tube) e nei programmi di follow-up di tali patologie.
Importante anche l’attenzione dedicata all’Endometriosi, malattia che in Italia colpisce circa 3 milioni di donne, spesso difficile da diagnosticare. In molti casi è invalidante poiché compromette la qualità della vita di chi ne soffre, causando tra le varie conseguenze forti dolori durante il ciclo mestruale nell’adolescente che non riesce ad andare a scuola, e impedendo alla donna matura di avere un figlio.

Nessun commento:

Posta un commento