Registrati subito gratis:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

mercoledì 10 ottobre 2012

Lo Sceicco di Dubai sceglie Federico Cervellini come suo dirigente aziendale

Cresciuto professionalmente, Federico Cervellini ottiene la carica di Director Of Corporate Affairs presso MBM Group, ufficio fondato e gestito dallo Sceicco di Dubai.

MBM Group annuncia l'ingresso di Federico Cervellini

Federico Cervellini - ManagerIn crescita la società con sede a Dubai creata da Sua Altezza lo Sceicco Mohammed Bin Maktoum Bin Juma Al Maktoum, MBM Group: nominato quale Director Of Corporate Affairs Federico Cervellini, esperto marketing, sviluppo business e relazioni esterne originario della Repubblica di San Marino. Giunto negli Emirati Arabi Uniti nel 2009 con incarichi istituzionali, oltre che di gestione della sicurezza e delle attività personali di Sua Altezza la Sceicca Maryam bint Hamdan bin Mohammed Al Nahyan, si stabilisce inizialmente nella città di Abu Dhabi. Favorito dalle proprie competenze in materia commerciale ed in virtù dell'abilità nella creazione di rapporti e partnership strategiche, Federico Cervellini è stato selezionato dallo Sceicco stesso al fine di rappresentare una figura di riferimento a cui affidare la delicata mansione di sviluppo del business in territori come quelli italiano, europeo ed occidentale in genere a cui MBM Group principalmente si rivolge: fornitrice di servizi di consulenza e di supporto strategico in ambito finanziario, la società si prepone l'obiettivo di favorire tutte quelle imprese che puntano ad espandere il proprio business nei territori mediorientali, oggi valido terreno di investimento aggiuntivo agli orizzonti classici, motivo per il quale si avvale di collaboratori fidati, competenti ed abili da inserire all'interno del proprio team.

Tappe e risvolti professionali di Federico Cervellini

Classe 1974 originario della Repubblica di San Marino, Federico Cervellini svolge gli studi in Italia. Intrapresa la professione nel settore della sicurezza, negli anni tra il 1998 e il 2003 gestisce la sicurezza per rilevanti personalità dello spettacolo, oltre che per realtà imprenditoriali internazionali. Successivamente si rivolge ad una clientela di maggior fama, arrivando a multinazionali del settore tecnologico, oltre a case di moda conosciute in tutto il mondo. Fonda nel 2005, in società con altri partner, Palazzo Guidi 1556, una location dedicata ad eventi, matrimoni e ricevimenti in genere specializzata in ristorazione e banqueting, per la quale dirige le attività di Marketing e di Relazioni Esterne. Si abilita a tale professione frequentando nel 2004 un completo Corso di Marketing, grazie al quale perfeziona la propria professionalità, facendo seguito a corsi di aggiornamento riferiti al campo della sicurezza, ovvero il Corso di guida veloce per mezzi blindati (2002) e il Corso avanzato di difesa personale (2003). Nel 2009 la carriera di Federico Cervellini subisce una svolta, che lo vede installarsi negli Emirati Arabi Uniti. Tre anni più tardi si trasferisce nella città di Dubai, ricevendo la nomina a Director Of Corporate Affairs presso MBM Group.
Ulteriori dettagli su Federico Cervellini su Economia e Finanza.